Nel mio lavoro accompagno bambini, adolescenti, adulti e professionisti in percorsi di ascolto e cura, mettendo al centro la relazione come spazio in cui le emozioni possono essere riconosciute, pensate e trasformate.
La mia formazione nasce dall’incontro tra psicologia, ricerca e clinica. Dopo la laurea in Psicologia e il Dottorato di Ricerca in Psicologia e Scienze Cognitive, mi sono formata come psicoterapeuta e ho lavorato nei servizi di salute mentale per l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta, oltre che in ambito scolastico. Nel tempo, il mio lavoro mi ha portata ad approfondire il tema delle relazioni di attaccamento e del significato profondo dei comportamenti emotivi.
Questo percorso mi ha condotta a una formazione avanzata nel Modello Dinamico-Maturativo dell’attaccamento e, successivamente, ad avvicinarmi alla psicoanalisi dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso esperienze cliniche e formative presso la Clinica Tavistock e il Centro Studi Martha Harris, dove attualmente mi sto specializzando.
Dal 2015 sono co-fondatrice del Centro POP e coordino équipe cliniche, servizi diagnostici e progetti di supporto psicologico in ambito scolastico.
Credo in una psicologia solida ma flessibile, capace di integrare modelli diversi, e in una cura che nasce dall’ascolto profondo della storia unica di ogni persona.